1.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal Diritto Italiano e dal Codice del Consumo dall’art 46 all’art 67 che regolano i contratti a distanza e dal D.lgs. 70/2003 sul commercio online. 

Quest’ultime applicano sul sito www.elisasantarelli.it appartenente a:

DATI AZIENDALI COMPLETI

L’utente navigando in quest’area accetta i Termini e le Condizioni qui riportate.

Su questo sito vengono venduti esclusivamente prodotti nuovi, i prezzi si intendono IVA inclusa, escluse eventuali spese di spedizioni e/o accessorie.

La registrazione è gratuita, il cliente registrandosi o effettuando un ordine garantisce che le informazioni siano veritiere. E’ vietato utilizzare nomi e destinazioni non corrispondenti al vero e/o inventati: nel caso di dichiarazioni del falso il sito si riserva da ogni obbligo di risarcimento e sanzione derivata dall’uso improprio di informazioni.

Effettuando un ordine si ritiene in tacito accordo che il cliente abbia preso visione di tutte le informazioni e disposizioni relative all’acquisto, alla spedizione e alla modalità di reso e recesso e che le abbia comprese e accettate. Se non precedentemente comunicato per scritto tramite documentazione attestante accordi diversi tra le parti, procedendo all’acquisto l’utente finale dichiara di aderire agli obblighi e oneri previsti.

2.PAGAMENTI E MODALITÀ DI ACQUISTO:

Il cliente può acquistare i prodotti disponibili in catalogo così come descritti, salvo errore nella pubblicazione dei prodotti.  Le informazioni relative, comprese le immagini rappresentative, possono differire dal reale per colore, dimensione e accessori e possono variare senza obbligo di avviso.  

Il cliente è tenuto al pagamento tramite le opzioni proposte, non saranno elaborati in nessun caso ordini non confermati dal pagamento.

L’ordine sarà considerato valido solamente se completati i passaggi si riceve una conferma d’ordine alla propria mail indicata. La consegna dei prodotti virtuali sarà immediatamente successiva all’acquisto, con un ritardo massimo di 24 ore e avverrà tramite email. I contenuti virtuali acquistati saranno in ogni caso immediatamente fruibili facendo login sul sito e accedendo alla sezione corsi.

Eventuali errori da parte dell’utente non sono imputabili al sito, se si desidera cambiare l’ordine è necessario scrivere mail a info@elisasantarelli.it e segnalare per scritto eventuali variazioni.

elisasantarelli.it propone diverse modalità di pagamento:

Bonifico Bancario:

Banca: XXX

Conto intestato a: XXX

IBAN: XXX

CODICE BIC: XXX

Causale: Numero d’ordine + Nome e Cognome

PayPal:

PayPal gestisce automaticamente i pagamenti tramite la propria piattaforma, per ulteriori informazioni visitare il sito di riferimento

PayPal – Pay Later:

PayPal gestisce automaticamente i pagamenti rateizzati tramite la propria piattaforma, per ulteriori informazioni visitare il sito di riferimento

Carta di Credito:

Piattaforma gestita da PayPal

 

3.CONSEGNA E SPEDIZIONE: 

Una volta effettuato l’ordine, l’utente riceverà una conferma d’ordine che attesta l’avvenuto acquisto. In caso di prodotti virtuali la consegna sarà immediatamente successiva all’acquisto, con un ritardo massimo di 24 ore e avverrà tramite email. I contenuti virtuali acquistati saranno in ogni caso immediatamente fruibili facendo login sul sito e accedendo alla sezione corsi.

4.RESI

E’ possibile rendere uno o più articoli acquistati, la procedura di reso devo essere completata entro XX giorni dalla ricezione del prodotto virtuale.

E’ necessario, in ogni caso, fare richiesta di reso tramite mail all’indirizzo [email protected]

5.DIRITTO DI RECESSO

L’utente ha Diritto di recedere dall’acquisto senza fornire nessuna spiegazione in linea con l’Art 52, Art. 56 Diritto di Recesso, qui di seguito citato brevemente:

“Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.

Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti.

Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista può trattenere il rimborso finche’ non abbia ricevuto i beni oppure finche’ il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è’ a carico del consumatore.”

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti tramite la seguente e-mail info@elisasantarelli.it , dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine, l’elenco degli articoli che desidera restituire, l’indirizzo e IBAN se il pagamento era stato effettuato tramite Bonifico Bancario.